Consulenza Psicologica

Foto Consulenza Psicologica

Lo psicologo risponde *Si ricorda che tutti i campi sono obbligatori

Consulenza Psicologica

Il C.I.P.A. con l'intento di favorire la conoscenza e la diffusione di una cultura psicologica, mette a disposizione dei propri soci un servizio di Consulenza Psicologica gratuita on line.

L'equipe degli esperti del C.I.P.A. esamina le richieste che giungono dagli utenti del sito e risponde alle domande cercando di fornire una indicazione di massima che possa essere utile all'utente.

Naturalmente la complessità delle dinamiche psicologiche dell'individuo non può essere esplicitata attraverso una semplice domanda né può essere risolta con una risposta seppur valida e competente.
Invitiamo pertanto i visitatori a tener conto di questa concreta e semplice realtà nel valutare le risposte degli esperti del C.I.P.A.

Le risposte redatte dagli esperti del C.I.P.A. saranno inviate direttamente all'interessato, nel rispetto più assoluto della riservatezza.
Si ricorda ai nostri soci che ogni giorno giungono al C.I.P.A. molte richieste, tutte certamente molto importanti e piene di significato per chi le invia, comunque degne di attenzione, ma la nostra struttura tecnico organizzativa non ci consente di rispondere a tutte.

Per tale comprensibile motivo, cercheremo di rispondere rapidamente, per quanto possibile, (di solito i tempi di attesa sono 2 settimane circa) ma è opportuno considerare che purtroppo molte delle email che arrivano ogni giorno al C.I.P.A. non potranno essere soddisfatte. Non vogliatecene per questo, ma se la vostra richiesta non dovesse trovare risposta da parte dei nostri esperti, potete comunque riprovare ad inviarla di nuovo, previo congruo periodo di tempo, oppure potrete in ogni caso chiamare direttamente il numero 347/3434925 per avere informazioni in merito.

Compila il form esponendo il proprio quesito poi premi invio, riceverai direttamente all'indirizzo proposto la risposta nei tempi precedentemente esposti. (È importante per questo motivo immettere un indirizzo valido e corretto)

Responsabile: Dottor Fabio Donati sociologo, psicologo del lavoro, psicoterapeuta
Nato a Pontedera nel 1958, si è laureato a Roma nel 1985 con il massimo dei voti. (110/110)
Vive e lavora a Livorno. Risulta tra i primi iscritti all'Ordine degli psicologi ed all'Albo degli psicoterapeuti della Regione Toscana.

Fonda nel 1988 Il Centro Interdisciplinare di Psicoterapia Analitica di Livorno (www.associazionecipa.it) dove ricopre la carica di Direttore scientifico.
Dal 1990 svolge la propria attività di psicoterapeuta e di psicologo del lavoro e delle organizzazioni operando in diversi contesti aziendali, sia pubblici che privati, con particolare riferimento alla formazione e alla progettazione e creazione di sistemi permanenti di valutazione delle prestazioni dei dipendenti, oltre che di valutazione del rischio da stess lavoro correlato e indagini sul benessere organizzativo.

Da oltre 25 anni, insegna sociologia, psicologia del lavoro, comunicazione, leadership e team building presso varie agenzie formative, aziende sia pubbliche che private.

È esperto di Selezione del personale (predisposizione, somministrazione e correzione Test psicoattitudinali; colloqui motivazionali) e dal 1996 collabora con il Gruppo Editoriale Esselibri Simone Napoli per l'aggiornamento dei manuali di preparazione alle prove selettive.

È componente del gruppo di lavoro di esperti denominato: "Psicologi del lavoro e delle organizzazioni" istituito presso l'ordine degli Psicologi della Regione Toscana dal 2006 ad oggi.

Dal 2010 al 2013 ha ricoperto anche la carica di consigliere regionale dell'ordine degli Psicologi della Regione Toscana, nonchè di referente del gruppo di psicologia del lavoro in Consiglio Regionale.